Domu Sanna è un’antica casa campidanese sarda risalente nel suo nucleo originario agli inizi del 1800. Ha la struttura della tipica casa a corte che ci riporta al periodo della dominazione spagnola. Costruita in muratura di pietrame e "ladri” (mattoni di fango), comprende l'edificio destinato ad abitazione e alla ricezione del B&B.
Fanno parte della casa: "Sa prazza" (cortile antistante in selciato), "Sa lolla" (loggiato),“Su magasinu" (la cantina per il deposito del vino e dell’olio che fungeva in generale da dispensa), “s’omu de su strexiu e’ feu”(la stanza dei cestini e dei canestri di fieno),”s’omu ‘e sa macchina de così” (la stanza della macchina da cucire), lo studiolo e la camera da letto padronale.
Domu Sanna Bed and Breakfast è composta da quattro stanze da letto(due per piano) finemente arredate con mobili d'epoca, con la possibilità di avere sia il letto singolo sia il letto matrimoniale. Tutte le stanze sono dotate di riscaldamento e aria condizionata.
Domu Sanna Bed and Breakfast offre ai suoi ospiti una colazione continentale, servita nella sala da pranzo con caminetto, composta da specialità locali come il miele, le marmellate, i pirichitti.
Gli ospiti potranno usufruire delle diverse zone della casa, per rilassarsi, ascoltare della buona musica o leggere un buon libro.
Il costo a persona è di 35€ da gennaio a dicembre.
Servizi compresi:
pernottamento, prima colazione, parcheggio, pulizia camera.
Check in: 12.00-24.00 ~ Check out: 10.30
Servizi aggiuntivi:
Trasferimento da e per l'aeroporto.
Escursioni in mountain bike.
Gite sulla giara.
Biciclette in affitto.
|